arrow-downarrow-rightbookingfacebookfacebook_colorgoogleico_aereoico_autoico_downloadico_lavanderiaico_linkico_lounge-barico_mapico_minibarico_parkingico_piscinaico_pullmanico_ristoranteico_trenoico_wifilogo_wonder_hotelslogoutpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listsharetwitter

MONTE SAN SALVATORE

Il nostro vicino di casa

Il Monte San Salvatore

 

“Si deve essere stati quassù personalmente, se ci si vuole fare un’idea di tutta la sua grandiosità e magnificenza, e allora si annovererà questo momento fra i più belli e indimenticabili della propria vita.” 
C. C. Lorenz Hirschfeld, filosofo paesaggista tedesco del 18° sec.

Il Monte San Salvatore (912m s.l.m.) svetta maestoso nel cielo di Lugano e offre un’incomparabile vista sul lago Ceresio, sulla pianura lombarda e sulle sontuose catene delle Alpi svizzere e savoiarde. Il tetto della chiesa è un belvedere che offre una panoramica a 360°.

Lasciar vagare lo sguardo su orizzonti infiniti, sorseggiare un ottimo vino, guardare rilassati i bambini che si divertono al parco giochi! Il San Salvatore è anche un momento di distensione e di riposo, a pochi passi dai ritmi frenetici della città.

 

Top